Massara prima di Rangers-Roma: “Conosciamo i nostri numeri. Dobbiamo invertire la tendenza”

Il DS giallorosso si è sbilanciato pochi minuti prima della gara di EL parlando dello stato di salute della Roma e sulle ultime sconfitte rimediate nella competizione.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Friedric Massara
Friedric Massara (foto web)

Ricky Massara, direttore sportivo della Roma, poco prima del match di Europa League contro i Rangers ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport inerenti allo stato di salute della squadra e sulle motivazioni, rivolgendosi a tutto l’ambiente giallorosso.

Tasto dolente quello dell’attacco giallorosso che è in difficoltà tra rendimento mediocre e infortuni. Il DS ha ammesso senza mezzi termini che la squadra è consapevole dei propri limiti offensivi: “Conosciamo i nostri numeri nel bene e nel male”, ha dichiarato ma con la convinzione che il percorso tracciato da Gasperini porterà risultati concreti. “L’unico modo per migliorare è il lavoro quotidiano”, ha aggiunto, sottolineando come la crescita passi dal sacrificio e dalla continuità.

Guardando alle ultime gare, Massara ha evidenziato come, nonostante la Roma abbia prodotto molto, “avremmo potuto concretizzare di più”, lasciando intendere che la squadra è sulla strada giusta, ma manca ancora quel cinismo decisivo sotto porta.

Sulle due sconfitte consecutive in Europa League, il direttore sportivo non ha nascosto la delusione, ma ha ribadito un principio che suona come un monito: “Chi indossa la maglia della Roma sa che certi calcoli non se li può permettere”. E poi, l’appello al riscatto: “Abbiamo l’obbligo di invertire questa tendenza già da questa sera su un campo molto caldo”.