Notte europea per la Roma di Mister Gasperini. Prima delle due trasferte in Scozia, al cospetto dei giallorossi c’è il Glasgow Rangers. Mini-turnover per il tecnico romanista: fuori Koné e Wesley, attacco invece obbligato date le tante assenze del momento. L’approccio al match è di quelli importanti sia come atteggiamento, sia come occasioni create/realizzate: prima Soulé e poi Pellegrini portano avanti la Roma 2-0 all’intervallo. Nella ripresa i giallorossi concedono qualcosina ma alla fine il risultato non cambia. Tre punti importantissimi e cammino europeo dunque rimesso in carreggiata.
Diretta Gasperini: le parole dopo la partita di Europa League
Queste le parole dell’allenatore giallorosso rilasciate al termine della partita.
“Vincere su questi campi non è mai semplice, sono squadre che sono sempre molto impegnative. Abbiamo ripetuto una buona partita. C’è stato qualche problema a inizio secondo tempo ma in queste sfide ci sta”.
“Dovbyk? E’ in crescita”
“Dovbyk? Indubbiamente è in crescita, ha una condizione migliore. Oggi è entra anche nell’azione del gol, dato che ha difeso una palla e l’ha giocata bene. Sicuramente sta meglio rispetto ad inizio stagione”.
Sugli assenti in attacco
“In questo momento soffriamo anche le tante assenze nel reparto offensivo tutte insieme, soprattutto nei cambi. Adesso pensiamo intanto a chiudere al meglio questo ciclo prima della sosta contro l’Udinese, e poi di recuperare Bailey, Ferguson e Dybala“.