Emanuele Mancini e Daniele De Rossi ancora insieme. I due si conoscono da 30 anni: hanno condiviso da giovani il percorso nelle giovanili della Roma, e poi si sono “ritrovati” sul campo a distanza di tempo. Oggi sono praticamente inseparabili: e DDR lo ha voluto con sé anche nella nuova esperienza a Genova che sta cominciando in queste ore.
Mancini e De Rossi: insieme anche al Genoa
Mancini ha fatto parte dello staff di De Rossi nella sua prima esperienza in panchina alla Spal, che ha riunito i due anche lavorativamente parlando e non soltanto fuori dal campo. Dopodiché la loro collaborazione è proseguita anche alla Roma. E adesso, come riportato su X da Nicolò Schira, il tandem Mancini-DDR è pronto per ritrovarsi in quel di Genova.
Lo staff di DDR: tanti “ex Roma” con lui
Insieme a lui ci sarà inoltre Enrico Iodice, il quale affiancherà Mancini come assistente tecnico. Francesco Checcucci sarà invece il match analyst mentre Gianni Brignardello ricoprirà l’incarico di preparatore atletico. Il vice di De Rossi sarà infine Guillermo Giacomazzi, che lo aveva già accompagnato nell’esperienza giallorossa, così come del resto avevano fatto Iodice e Checcucci. Insomma, tanti “ex Roma” con lui.