Marco Amelia, ex portiere che ha difeso i pali di Genoa e Roma e attuale allenatore del Sondrio, ha condiviso le sue impressioni sull’approdo di Daniele De Rossi sulla panchina rossoblù in un’intervista concessa in esclusiva a La Gazzetta dello Sport.
L’ex estremo difensore ha espresso entusiasmo per la nuova avventura del suo ex compagno di squadra, sottolineando come De Rossi possa portare entusiasmo, personalità e una mentalità vincente in un ambiente che ha sempre saputo valorizzare la passione calcistica. Queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Marco Amelia
Marco Amelia ha commentato l’arrivo di Daniele De Rossi al Genoa parlando anche del legame tra il tecnico e lo stadio Ferraris. “Beh, una piazza calda e al tempo stesso bellissima. Un posto dove noi ex calciatori di un certo livello ci esaltiamo spesso. Di sicuro può essere un’ottima scelta dettata dall’entusiasmo. È questo che porterà Daniele“.

Riguardo a ciò che De Rossi potrà trasmettere fin da subito ai suoi giocatori, Amelia ha aggiunto: “Daniele è sempre stato un tipo sanguigno. Uno che ti dà la carica. Può trasmettere quell’atteggiamento di puro agonismo che serve al calciatore di oggi. E poi spero che possa trasmettere idee. Il Genoa ha bisogno di risultati fin da subito”.
Infine, ricordando il passato del suo ex compagno, ha rivelato il momento in cui ha capito che DDR sarebbe diventato un allenatore: “Forse verso la fine della carriera. Ce l’ha nel Dna. Non dimentichiamoci, e ci tengo a sottolinearlo, che suo padre è stato un bravissimo tecnico del settore giovanile della Roma“.