Zaniolo: “Andare via da Roma è stato doloroso, l’esultanza non la rifarei”

Nicolò Zaniolo è tornato a parlare di Roma a pochi giorni dal match contro la sua Udinese

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (RomaForever.it)

In un’intervista rilasciata in esclusiva al Messaggero Veneto, a pochi giorni dalla sfida tra Roma e Udinese in programma il 9 novembre, Nicolò Zaniolo ha ripercorso il proprio legame passato e presente con la società giallorossa e con i suoi tifosi. L’attaccante dell’Udinese ha affrontato diversi temi riguardanti la sua carriera, soffermandosi sui momenti più significativi vissuti nella Capitale.

Nel corso della conversazione, Zaniolo ha ricordato la storica vittoria della Conference League, uno dei punti più alti della sua esperienza romanista, per poi tornare sul doloroso addio alla Roma, spiegando le dinamiche e le emozioni di quel periodo. Non sono mancati riferimenti anche agli episodi più discussi, come la polemica esultanza contro la Roma ai tempi della sua militanza nell’Atalanta, che aveva suscitato molte reazioni tra i tifosi. Queste sono state le sue parole.

Zaniolo: “Vittoria della Conference? Uno dei giorni più belli della mia vita”

“È stato incredibile. Alla vigilia sentivamo molto la partita, la Roma non vinceva da anni un titolo. Quella partita è stata il coronamento di un’intera stagione. È stato uno dei giorni più belli della mia vita“.

Zaniolo: “Andare via è stato doloroso”

“Tutte le cose hanno un inizio e una fine. Andare via da lì per me è stata una botta molto dolorosa, non è finita benissimo ma mi auguro che con il tempo tutto si appiani. La mia compagna è di Roma e mio figlio è nato là”.

Zaniolo: “Quell’esultanza non la rifarei. Ho sbagliato”

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (foto gazzetta.it)

Premetto che quella esultanza non la rifarei. Ho sbagliato. Non so come mi accoglieranno, immagino che molti siano rimasti offesi dal mio comportamento, ma li capisco. Penserò a concentrarmi sulla partita anche perché in campo contro la Roma non ci andrà Zaniolo, ma l’Udinese. Vogliamo prenderci i tre punti”.