Daniele De Rossi è vicinissimo al ritorno in Serie A. Il Genoa infatti, come riferiscono molte fonti autorevoli d’informazione sportiva, avrebbe sciolto le riserve. Il dopo Vieira – in mezzo la piccola parentesi targata Murgita-Criscito – sarà affidato a DDR. Uno strano scherzo del destino considerando che la sua avventura in panchina con la Roma era proprio finita dopo la sfida di Marassi (terminata 1-1, ndr) alla quarta giornata di campionato della scorsa stagione.
#DeRossi–#Genoa, la rinuncia al Clasico e l’accordo con il club rossoblù. La coppia Murgita-Criscito dura una partita, dopo varie riflessioni il Genoa anticipa l’arrivo di DDR https://t.co/8jI0tPtkjr
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) November 5, 2025
Quando tornerà De Rossi all’Olimpico
Da Genova…a Genova insomma. Sponda rossoblù, un anno dopo, anche se l’esordio vero e proprio in panchina arriverà solo dopo la sosta, dovendo DDR ancora scontare un turno di squalifica. L’accordo ad ogni modo – contratto fino a giugno con opzione di rinnovo automatica in caso di salvezza – dovrebbe essere presto messo nero su bianco. Il che renderà ufficiale anche un’altra cosa. Il ritorno di Daniele all’Olimpico, ma da avversario. Ecco la data da cerchiare in rosso: 29 dicembre, data di Roma-Genoa. Brividi.