Verso Rangers-Roma: arbitra il danese Krogh

Ad arbitrare il match di Ibrox sarà il fischietto danese Marcus Krogh, nessun precedente con la Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Morten Krogh
Morten Krogh (bold.dk)

Dopo la sconfitta amara a San Siro sul campo del Milan è tempo di alzare la testa per gli uomini di Gian Piero Gasperini. Il prossimo impegno europeo della Roma è ormai imminente: giovedì sera, alle ore 21:00, i giallorossi saranno di scena a Ibrox per affrontare i Rangers nella quarta giornata di Europa League. Dopo aver raccolto appena tre punti nelle prime tre uscite del girone, la squadra di Gasperini è chiamata a un successo fondamentale per restare in corsa e non compromettere le proprie chance di accesso ai 24 posti validi per la fase successiva della competizione.

In attesa del fischio d’inizio, la UEFA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per l’incontro. A dirigere la sfida sarà il danese Morten Krogh, arbitro con una discreta esperienza internazionale, già protagonista in diverse gare delle competizioni europee.

Morten Krogh
Morten Krogh (foto rtp.pt)

Prima direzione con una squadra italiana per Krogh

È arrivata l’ufficialità da parte della UEFA in merito alla direzione di gara di Rangers-Roma, match in programma giovedì alle 21:00 e valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.
Il fischietto designato è il danese Morten Krogh, che sarà coadiuvato dai connazionali Rasmussen e Bransen nel ruolo di assistenti. Il compito di quarto ufficiale spetterà invece a Kristoffersen, mentre alla postazione VAR siederanno Driessche e Delajod.

Per il direttore di gara danese si tratterà di un debutto assoluto con entrambe le squadre: non ha infatti mai arbitrato né la Roma né i Rangers in precedenza.