Mondo del calcio in lutto per la scomparsa improvvisa di Mladen Zizovic, tecnico del Radnicki. L’allenatore, che aveva appena 45 anni, sarebbe stato colto da infarto durante la partita contro il Mladost Lucani. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Chi era Mladen Zizovic, l’allenatore morto in campo
Ex Nazionale bosniaco, prima di diventare allenatore Zizovic è stato anche un calciatore, di ruolo centrocampista. Ieri, nel corso della partita di Superliga contro il Lucani, è caduto a terra intorno alla metà del primo tempo. Immediatamente sono scattati i soccorsi con il 44enne che è stato portato d’urgenza in Ospedale. Purtroppo però, dopo qualche minuto, è arrivata la terribile notizia del decesso che ha fatto sprofondare nella disperazione più totale i calciatori in campo e tutte le persone presenti allo stadio. La sua morte segue quella di un altro allenatore, Miguel Russo del Boca Juniors, avvenuta qualche settimana fa in Argentina.
Il cordoglio della Federazione serba
In merito al dramma consumatosi nelle scorse ore la Federazione serba ha diramato una nota ufficiale per ricordare la scomparsa del tecnico:
“L’Associazione calcistica serba con profondo dolore e incredulità ha ricevuto la notizia della morte improvvisa dell’allenatore del Radnicki 1923, Mladen Zizovic, morto a 45 anni. Durante la partita di Mozzart Bet Superleague di Serbia tra Mladosti e Radnicki 1923 in Lucani. La sua partenza prematura rappresenta una grande perdita per l’intera comunità calcistica“.
“Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia Zizovic, ai membri dell’FC Radnicki 1923, nonché a tutti gli amici e ammiratori del suo carattere e lavoro. Riposa in pace, giovanotto. Il tuo amore per il calcio e il segno che hai lasciato rimarranno per sempre tra noi”.
Visualizza questo post su Instagram