Ancora oggi se digitiamo sui motori di ricerca “Carlo Zampa“, tra i primi risultati escono fuori le query correlate “Julio” e “Baptista”. Del resto quel “nun te vojo più vede, vattene via” è diventato iconico sul web. In questi giorni però, a distanza di anni, l’ex calciatore della Roma è tornato su quel famoso episodio.
La risposta di Baptista a Zampa: “Ci vuole rispetto”
A far scoppiare l’ira del famoso telecronista romanista fu un passaggio abbastanza elementare sbagliato dall’attaccante durante un Roma Parma. “Ho letto e sentito tante caz*ate su di me”, ha dichiarato Baptista a questo proposito. “La telecronaca di Zampa? No e non me ne frega niente. Capisco il voler diventare famosi ma ci vuole rispetto. Molta gente, soprattutto in Italia, si permette di parlare senza sapere”.
Sul perché del fallimento alla Roma
Soprannominato la “Bestia”, Julio Baptista – che oggi ha intrapreso la carriera da allenatore – arrivò in giallorosso nel 2008: alla Roma collezionerà in tutto 76 presenze e 16 gol. La fine del suo percorso a Trigoria fu però abbastanza burrascosa: “Mi sono sentito un po’ tradito a dire la verità” – racconta – “andavo in Nazionale ed ero il migliore in campo. Alla Roma invece non giocavo, Ranieri non mi vedeva. Mi dispiace perché non mi ha mai dato una spiegazione”.