Una serissima bronchite e una condizione atletica da recuperare. Se non da capo, quasi. Angelino è fermo ormai da diverse settimane, precisamente dalla partita con la Fiorentina: era il 5 ottobre quando, per la prima volta, il difensore era stato escluso dalla lista dei convocati. Oggi, dopo praticamente un mese, si inizia ad intravedere la luce per il suo rientro in campo.
Ipotesi ritorno dopo la sosta
Da qualche giorno, c’è da dire, l’esterno ha ripreso a correre in campo, oltre che a lavorare in palestra. Il fisico è rimasto provato dalla malattia, con il giocatore che ha perso diversi chili. Da qui la necessità di fare un percorso mirato di riatletizzazione a 360°. E anche se sarà difficile rivederlo tra i convocati contro Rangers o Udinese, la sfida con la Cremonese dopo la sosta potrebbe diventare la prima occasione utile fargli riassaporare l’aria degli impegni ufficiali.
Destino comune
Praticamente si tratta dello stesso scenario che sembrerebbe riguardare anche Evan Ferguson e da ieri sera pure Paulo Dybala, in attesa tuttavia dei dovuti accertamenti. Gasperini dovrà allora stringere i denti in queste due ultime sfide prima della pausa sperando poi, al rientro, di riavere con sé il gruppo al completo.