Genoa-De Rossi: accordo vicino, i dettagli del contratto

Daniele De Rossi sembrerebbe essere il favorito per sostituire l’esonerato Vieira sulla panchina del Genoa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

Sono ore di intensa valutazione in casa Genoa, dove la dirigenza sta lavorando per scegliere il nuovo allenatore che subentrerà a Patrick Vieira, il cui addio è stato ufficializzato nei giorni scorsi.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il principale candidato alla panchina rossoblù sarebbe Daniele De Rossi, nome su cui la società ligure avrebbe deciso di puntare con convinzione nelle ultime ore.

Per l’ex tecnico della Roma si tratterebbe di un possibile ritorno in Serie A a oltre un anno dall’esonero, arrivato proprio dopo il pareggio dei giallorossi sul campo del Genoa. Una coincidenza che renderebbe ancora più simbolico il suo eventuale approdo al “Grifone”, desideroso di dare una svolta alla propria stagione.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (X -@GoalItalia)

De Rossi-Genoa: la formula del contratto

Daniele De Rossi, forte della sua lunga carriera da calciatore e delle prime esperienze in panchina maturate con SPAL e Roma, potrebbe diventare il nuovo tecnico del Genoa fino al termine della stagione. Il suo accordo prevederebbe un possibile rinnovo automatico in caso di salvezza, condizione che rappresenterebbe la chiave per proseguire insieme anche in futuro.

La scelta del club ligure di puntare sull’ex centrocampista della Nazionale nasce in un momento di grande incertezza, con la squadra alla ricerca di stabilità e risultati dopo un inizio di campionato irregolare. Legare il rinnovo all’obiettivo della permanenza in Serie A è una decisione di prudenza e realismo, pensata per garantire motivazione e concretezza a tutto l’ambiente.