Ore frenetiche, bollenti. Tanto a Genoa (che oggi scenderà in campo), quanto soprattutto a Firenze. Vieira è già stato silurato, per Pioli è questione di tempo perché l’ex Milan – nonostante i risultati disastrosi – ha risposto picche alla richiesta del club gigliato di fare un passo indietro. Dunque sarà la società a forzare la mano. In questo turbolentissimo scenario si inseriscono un paio di nomi spendibili per entrambe le panchine: tra cui quello di Daniele De Rossi.
Ieri l’incontro col Genoa
C’è da dire che passi in avanti ieri sembravano essercene stati in questo caso tra DDR e il Grifone. L’incontro avvenuto a Genoa sembrava lasciar presagire una fumata bianca ma così non è stato. I rossoblù infatti preferirebbero l’ex Toro Vanoli che però a sua volta si è preso tempo intravedendo la possibilità di andare a Firenze, dato che nel frattempo i viola erano naufragati in casa col Lecce. Ed ecco allora che De Rossi, il quale gode della stima di Ferrari (DG gigliato), potrebbe tornare in corsa anche per la panchina in riva all’Arno.
De Rossi alla Fiorentina? Arriva l’aggiornamento di Pedullà
Poco fa sull’argomento è intervenuto Alfredo Pedullà. De Rossi sarebbe stato proposto effettivamente alla Fiorentina ma almeno per adesso “non ci sarebbero grossi margini di manovra“. La situazione però – che coinvolge anche Palladino per un clamoroso ritorno – resta in divenire. A rendere il tutto ancora più intrigante il fatto che domenica prossima proprio Fiorentina e Genoa si sfideranno in un clamoroso scontro salvezza. Al quale potrebbe prendere parte anche DDR…