La Roma esce sconfitta da San Siro, ma quello che rimane è una prestazione gagliarda da parte degli uomini di Gasperini. Vincere si, era necessario, ma oggi, a mente lucida è giusto anche guardare il bicchiere mezzo pieno… la Roma c’è e ,o ha dimostrato.
Anche Fabio Capello, ex tecnico di Roma e Milan, ha analizzato la prova dei giallorossi dopo il ko di San Siro contro i rossoneri. Intervenuto nel postpartita a Sky Calcio Club, l’allenatore ha sottolineato la buona qualità del gioco espresso dalla Roma, pur evidenziando la mancanza di precisione e incisività nelle occasioni da gol. Queste sono state le sue parole.
Capello: “I giallorossi possono stare nelle posizioni di vertice, questa Roma sarà una sorpresa”
“I giallorossi hanno dimostrato che nelle posizioni di vertice possono starci. Ha una squadra che ha nel DNA quello che Gasp vuole vedere: grande determinazione, voglia, sacrificio da parte di tutti. Soulé e Dybala hanno corso e pressato nel recupero palla ed è un segno. Secondo me questa Roma sarà una sorpresa per tutto l’anno”.

Capello: “Tanti cross ma nessun colpitore, serviva una prima punta”
“Forse qualcosa in più Gasperini poteva farla, mettendo prima una punta: ci sono stati molti cross, ma non c’era un colpitore vero. Anche sui calci d’angolo non è mai stata pericolosa. Però mi è piaciuta molto”.