Calciomercato Roma: occasione Endrick, Lione in pole

L’attaccante brasiliano è ai margini del Real Madrid e vorrebbe giocare in vista del Mondiale

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Endrick
Endrick (X – @GoalFrance)

La Roma ha iniziato la stagione mostrando segnali incoraggianti sia nel gioco che nell’atteggiamento, anche se la recente sconfitta contro il Milan ha evidenziato ancora una volta il limite principale della squadra: la mancanza di concretezza sotto porta. Pur costruendo molto, i giallorossi faticano a trasformare le occasioni in gol, un problema che continua a condizionare i risultati.

Con gli attaccanti, sia Ferguson che Dovbyk,  ancora lontani dal rendimento atteso, la società sta riflettendo su come intervenire nel mercato di gennaio. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara, infatti, potrebbe muoversi per regalare a Gasperini un nuovo rinforzo offensivo, capace di aumentare il peso dell’attacco e portare più gol e profondità alla manovra. Nelle ultime ore un nome accostato ai giallorossi sarebbe quello di Endrick, giovane attaccante brasiliano classe 2006 del Real Madrid.

Endrick
Endrick (X -@AlfredoPedulla)

Endrick vuole giocare: Roma alla finestra ma il Lione è in vantaggio

Tra i possibili protagonisti del prossimo mercato di gennaio potrebbe esserci anche Endrick, giovane talento brasiliano che finora ha trovato poco spazio, debuttando solo di recente in Liga con la maglia del Valencia dopo alcune apparizioni tra campionato e Champions League.

Secondo quanto riportato dal portale francese  Footmercato.net, il Lione avrebbe manifestato un interesse concreto per il classe 2006 del Real Madrid, ma tra i club che stanno monitorando la situazione ci sarebbe anche la Roma, pronta a valutare un possibile affondo nelle prossime settimane.

L’operazione non si preannuncia semplice, sia per le richieste economiche che per la concorrenza, ma la volontà del giocatore di trovare continuità e mettersi in mostra in vista di una possibile convocazione di Ancelotti per il Mondiale potrebbe essere un fattore decisivo.