La Roma Primavera centra la quinta vittoria consecutiva superando il Bologna per 1-0 nella decima giornata di campionato, confermandosi in testa alla classifica con 22 punti.
La gara non è stata delle più brillanti per i ragazzi di Federico Guidi, apparsi contratti e poco lucidi nella costruzione del gioco. Il Bologna ha saputo chiudere gli spazi, costringendo la Roma a una partita di pazienza e di errori in impostazione. Nella prima frazione, poche emozioni e tanto equilibrio, con entrambe le squadre incapaci di affondare.
Nel secondo tempo la musica non cambia, ma i padroni di casa provano a spingere e Zelezny diventa protagonista, mantenendo la porta inviolata con interventi decisivi. Proprio quando il pareggio sembrava inevitabile, all’84’ arriva la perla di Romano, una punizione a giro perfetta che si infila sotto l’incrocio e regala tre punti pesantissimi ai giallorossi.
Il finale è di sofferenza, con il palo al 90’ a salvare la Roma e a sigillare una vittoria di cuore e carattere, che vale il primato solitario e l’ennesima conferma del lavoro di Guidi.