Pizarro: “Con qualche innesto, la Roma può restare in corsa per il campionato”

L’ex centrocampista giallorosso ha dato il suo giudizio sulle ambizioni stagionali della Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
David Pizarro
David Pizarro (foto asroma.com)

L’inizio di campionato della Roma di Gian Piero Gasperini ha lasciato senza parole più di una persona. Nonostante in attacco i gol fatichino ancora ad arrivare, la squadra giallorossa compensa con una difesa di ferro (sono solamente 4 i gol subiti), che le hanno permesso di ritrovarsi, fino a ieri, in testa alla classifica.

Questa sera però, vincendo a San Siro contro il Milan, gli uomini d Gasperini hanno l’occasione per prendersi la vetta solitaria del campionato. Riguardo questo inizio di campionato, ha detto la sua anche David Pizarro, intervenuto dalla Mediolanum Padel Cup di Perugia. Queste sono state le parole del cileno.

David Pizarro
David Pizarro (foto asroma.com)

Le dichiarazioni di David Pizarro

“Sono stato felicissimo dell’arrivo di Gasperini, perché conosco bene la qualità dell’allenatore. Ho seguito tanto l’Atalanta, quindi ero molto contento del suo arrivo. L’obiettivo è quello di tenere duro fino al mercato di gennaio, per arricchire ulteriormente la squadra a livello tecnico. Con qualche innesto, la Roma può restare in corsa per il campionato. Per Gasperini e la società il primo obiettivo è la qualificazione in Champions League; poi, una volta li, tutto può succedere. Credo che in questo momento sia abbastanza evidente che il reparto offensivo sia quello su cui si può intervenire. Gli attaccanti stanno facendo il loro, ma magari lì davanti si può toccare qualcosa per aumentare il peso offensivo e dare più soluzioni al mister”.