Milan-Roma, le pagelle: Dybala sbaglia il rigore e si fa male

Nel posticipo di questa sera in campo le squadre di Allegri e Gasperini per la decima giornata di campionato.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto X)

A San Siro è andato in scena il big match tra Milan e Roma, determinante per la classifica e per il proseguo del campionato.

Dopo il passo falso di ieri del Napoli, contro un sempre più sorprendente Como di Fabregas, le due compagini questa sera si sono affrontate nei piani alti della classifica: la Roma vincendo sarebbe andata in vetta in solitaria mentre il Milan poteva sfruttare l’occasione di agganciare sia i giallorossi che l’Inter e tenersi a una lunghezza di distanza dalla squadra di Conte.

Succede di tutto durante una partita che regala grandi emozioni agli spettatori ma con un epilogo negativo per i giallorossi che forse avrebbero meritato di più anche se sprecano troppe occasioni, soprattutto il calcio di rigore parato da Maignan a Dybala.

Milan-Roma: le pagelle

SVILAR 6,5 Buona prestazione, incolpevole sul gol di Leao, si fa trovare pronto in diverse occasioni.

HERMOSO 5,5 Il meno brillante del suo reparto offensivo nel secondo tempo rischia grosso: prima mette in gioco Ricci e poi gli nega, salvando sulla linea il gol praticamente fatto. Ottimi però i suoi interventi di testa.

TSIMIKAS SV

MANCINI 6 Sale, si propone, si fa vedere a volte anche troppo: lo fa anche sul gol del vantaggio del Milan lasciando Leao solo che in contropiede non riesce a recuperarlo. Personalità da vendere che sicuramente è necessaria in partite del genere.

NDICKA 6 Anche in questa partita è lui l’ultimo dei tre difensori, buona prestazione: attento, peccato che non riesce a raggiungere Leao in occasione del gol.

CELIK 6,5 Sempre presente su ogni pallone, uno dei migliori in campo per la Roma.

DOVBYK SV Neanche stavolta l’attaccante ucraino riesce ad alzare la voce, ci si aspetta senza dubbio di più da lui, non si propone e non tocca quasi nessun pallone.

KONè 5,5 In questa partita non si esalta, un po’ spento anche nella prima frazione di gioco quando la Roma governa il match. Nel secondo tempo abbassa ancora di più la guardia e perde contrasti a centrocampo.

CRISTANTE 6 Nel primo tempo ha un pessimo cliente marcando a uomo Modric ma gestisce bene palla e lo contiene. La solita garanzia.

WESLEY 6,5 Buona prestazione, sale sulla fascia e si inserisce, mette palloni in mezzo, si propone e vince diversi contrasti.

EL AYNAOUI 6 Buon primo tempo ma poi è lui a lasciar spazio a Pellegrini per cambiare la manovra di gioco.

PELLEGRINI 6 Entra in sordina poi si procura un fallo dal limite, sulla conseguente punizione, battuta da lui, guadagna anche il calcio di rigore che poi fallisce Dybala.

SOULE’ 6 Nel primo tempo mette due palloni perfetti per Dybala che però non concretizza in rete. Per il resto buona prestazione ma senza salire in cattedra.

BAILEY 6 Meglio delle ultime partite dopo il suo rientro dall’infortunio ma ancora non al top della forma. Partita sufficiente senza picchi.

DYBALA 5 Stasera appare sottotono, sbaglia più di un’occasione da gol e si spegne totalmente nel secondo tempo. Fallisce anche il rigore e si fa male nel batterlo.

BALDANZI SV