Milan-Roma 1-0, gli aggiornamenti in tempo reale: vincono i rossoneri, Maignan para il rigore di Dybala

LIVE Milan-Roma, gli aggiornamenti in tempo reale del big match della decima giornata di campionato

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Live Milan-Roma
Live Milan-Roma – Romaforever.it

Finalmente ci siamo: dopo una lunghissima attesa, arriva il momento di Milan-Roma. La sfida tra la squadra di Massimiliano Allegri e quella di Gian Piero Gasperini è sicuramente il big match della decima giornata. Sfruttando il pareggio del Napoli al Maradona con il Como, i capitolini possono prendere il primo posto in solitaria mentre i rossoneri, con 3 punti, potrebbero portarsi a -1 dalla vetta.

C’era grande attesa per le formazioni ufficiali e i due tecnici non hanno deluso le aspettative: Allegri lancia ad esempio Bartesaghi e Nkunku dal primo minuto, Gasperini manda ancora una volta Dovbyk in panchina provando a sorprendere gli avversari con i “leggeri” Soulé e Dybala.

Live Milan-Roma: tutti gli aggiornamenti

Sono arrivate le formazioni ufficiali:

MILAN (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri.

ROMA (3-5-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Dybala. All. Gasperini.

20:48 – Partita iniziata

Minuto 5 – Bel lancio di Soulé, che pesca Dybala solo in area di rigore: sbaglia lo stop il numero 21

Minuto 6 – Ottima Roma in questo avvio: Celik crea pericoli dalla fascia destra e si avvicina alla porta di Maignan. Arriva poi il tiro di El Aynaoui che però è poco più di una telefonata per l’estremo difensore avversario

Minuto 9 – Altra straordinaria occasione per la Roma: un ispirato Soulé pesca Ndicka al centro dell’area che di testa spedisce a pochi centimetri dal palo.

Minuto 16 – Solo la Roma in campo: occasione pazzesca per  i giallorossi con Dybala che si libera facilmente in area di rigore e che prova l’esterno, mandando però la palla lontana dalla porta difesa da Maignan. Poco prima, ci aveva provato anche Wesley ma il suo tiro non ha creato problemi.

Minuto 32 – Grandissima giocata di Saelemaekers che con una grandissima giocata in fase difensiva supera El Aynaoui e viene atterrato: ammonito il marocchino.

Minuto 39 – Clamoroso a San Siro: Milan in vantaggio con Pavlovic. Da segnalare la straordinaria sgroppata di Leao che pesca al centro il difensore che a pochi centimetri dalla linea di porta non sbaglia. Dopo tante occasioni sbagliate, la Roma si ritrova addirittura sotto.

Minuto 44 – Cosa ha sbagliato Fofana! Occasione simile a quella del gol di Pavlovic ma stavolta il centrocampista spedisce al lato da ottima posizione.

Ore 21:36 – Termina il primo tempo: ottima prestazione per i giallorossi nella prima mezz’ora. Reagisce poi il Milan che va addirittura in vantaggio con Pavlovic.

Ore 21:53 – Inizia il secondo tempo

Minuto 47 – Grande Milan in avvio di secondo tempo: Leao, servito da un meraviglioso assist di Modric, spreca a tu per tu con Svilar

Minuto 49 – Ancora Milan: straordinario tiro di Leao che viene deviato. Paratona di Svilar

Minuto 66 – Fase di studio della partita, con la Roma che ha alzato il baricentro. Scarseggiano però le occasioni

Minuto 68 – Tripla occasione per il Milan, con Svilar che compie due parate miracolose. Arriva poi Leao che a porta vuota colpisce Hermoso

Minuto 79 – Calcio di rigore per la Roma: Fofana, in barriera, allarga troppo il braccio!

Minuto 80 – Maignan para il calcio di rigore di Dybala: si resta sull’ 1 a 0 per i rossoneri.

Minuto 90 – Ultimi assalti della Roma, preoccupata anche dalle condizioni di Paulo Dybala

Minuto 96 – Dopo due minuti aggiuntivi di recupero, finisce la partita. Vince il Milan, ma la classifica cambia di poco per i giallorossi che restano al secondo posto.