Gasperini, le parole subito dopo Milan Roma: “Dispiace per Dybala”

Finito il big match della decima giornata, vincono i rossoneri grazie al gol di Pavlovic: l’intervista al tecnico giallorosso

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini alla roma 120013
Gasperini: le parole dopo la sfida contro il Milan – (Romaforever.it)

Un adrenalinico Milan Roma si conclude con la vittoria di misura dei rossoneri. Nel primo tempo ottimo inizio di gara per gli ospiti che mettono sotto i padroni di casa: fioccano le occasioni – Dybala, Ndicka, Soulé, soprattutto Cristante – ma gli uomini di Gasperini non riescono a trovare il gol. Nel finale di frazione sono i rossoneri a passare in vantaggio con il più classico dei gol in stile “allegriano”. Praticamente al primo tiro in porta. Leao fugge in contropiede e appoggia per l’accorrente Pavlovic che fa 1-0. Fofana subito dopo si divora il raddoppio, poi nella ripresa, un avvio choc della Romadavvero inspiegabile – porta il Milan ancora ad un passo dal 2-0. Svilar, un palo, Hermoso sulla linea, tengono a galla gli ospiti che via via si riequilibra. Al minuto 80′ grande chance per i giallorossi per raggiungere il pari ma Dybala si divora il rigore.

Diretta Gasperini: l’intervista del post partita

Tra poco Gasperini parlerà in conferenza stampa.

“Faccio fatica a trovare qualcosa che non è andata. E’ facile dire l’episodio, i centimetri…Meglio guardare alle cose positive. Quando esci da questo tipo di partite resta il rammarico per il risultato. Salto di qualità? Lo abbiamo fatto se non nelle conclusioni. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, costruendo molto. Queste sono partite che hanno tante altre partite all’interno nei 90′. E’ vero abbiamo sofferto tra fine primo tempo e inizio secondo tempo ma abbiamo interpretato bene la gara. Siamo arrabbiati per il risultato, ripeto. Purtroppo si sbagliano anche i rigori…”

Su Dybala: “Speriamo possa recuperare per dopo la sosta…”

“Dybala? La cosa più brutta al di là del rigore sbagliato è sicuramente l’infortunio. Dispiace perché stava facendo bene. Adesso capiremo cosa ha avuto, penso possa recuperare per dopo la sosta. Cosa ci manca rispetto alle altre big? La capacità di portare a casa le partite”.