La panchina del Genoa parla sempre più romano. Dopo l’addio a Patrick Vieira e la soluzione interna per la gara con il Sassuolo (in panchina andrà Domenico Criscito, oggi tecnico dell’Under 17), il club rossoblù sta accelerando per arrivare a Daniele De Rossi, libero dopo la risoluzione del contratto con la Roma. Secondo quanto filtra da Genova, l’ex capitano giallorosso è in viaggio verso la Liguria per un faccia a faccia con la dirigenza: summit decisivo per capire progetto, mercato di gennaio e durata del contratto.
De Rossi profilo in pole: perché piace
La candidatura di De Rossi è oggi in netto vantaggio sulle altre: restano sullo sfondo Paolo Vanoli e un profilo straniero sondato nei giorni scorsi, ma la proprietà vorrebbe un tecnico giovane, riconoscibile, capace di riportare entusiasmo in uno spogliatoio scosso dall’avvio complicato. DDR, che a Roma aveva mostrato idee moderne e grande peso nello spogliatoio, risponde perfettamente all’identikit.
L’obiettivo del Genoa è chiaro: chiudere il prima possibile per non lasciare la squadra in mano a una gestione-ponte più del dovuto e consegnare al nuovo allenatore il gruppo già dalla prossima giornata