Potrebbe rivedersi in campo dal 1′ Lorenzo Pellegrini. Il palcoscenico è di quelli che possono esaltarlo: e Lollo, rimasto a guardare contro il Parma, potrebbe essere la carta a sorpresa giocata da Gasperini contro il Milan per la sfida di San Siro. Un match importantissimo che potrà dirci molto in ottica classifica.
Le possibili scelte di Gasperini in attacco
Con Ferguson fuori dai giochi e con un Bailey ancora non al top, il tecnico giallorosso potrebbe continuare con il tridente ‘leggero’. Ed è qui che si inserisce la candidatura di Pellegrini che potrebbe unirsi a Dybala e Soulé. Attenzione però al jolly Cristante sulla trequarti a fare da incursore: in quel caso, come scrive Il Romanista, il “ballottaggio tra capitani” per occupare quella zona di campo sarebbe vinto dall’ex Atalanta con il numero sette inizialmente destinato alla panchina. Possibile, a quel punto, l’inserimento contestuale di El Aynoaui in mediana.
Dovbyk scalpita
Da non sottovalutare nemmeno l’impiego di Artem Dovbyk. Il gol contro il Parma potrebbe averlo sbloccato mentalmente e Gasperini potrebbe premiarlo con la titolarità. In caso contrario l’ucraino resta sempre un’arma importante da giocare a partita in corso.