Gasperini: “Dovbyk, Ferguson e Bailey? Vi dico come stanno”

Il tecnico giallorosso ha fatto chiarezza in conferenza stampa sulle condizioni degli attaccanti

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leon Bailey
Leon Bailey (foto asroma.com)

La Roma di Gian Piero Gasperini si prepara a far visita al Milan di Massimiliano Allegri. Domani sera, alle 20:45, i giallorossi scenderanno in campo a San Siro con l’obiettivo di difendere il primato in classifica e proseguire la serie vincente.

Nella conferenza prepartita, l’allenatore romanista ha fatto il punto sulle condizioni dei suoi uomini, alla vigilia di una partita dal peso specifico enorme, soffermandosi in particolare su Dovbyk, Ferguson e Bailey, fornendo aggiornamenti importanti sul loro stato fisico in vista del match contro i rossoneri. Queste sono state le sue parole.

Gasperini: “Dovbyk è in crescita, Ferguson lo perdiamo 1 o 2 settimane, Bailey sta bene”

Come stanno Dovbyk, Ferguson e Bailey?

Dovbyk sta bene ed è in crescita. Ha avuto anche più occasioni. Ferguson ha avuto una distorsione: si tratta di una o due settimane. Bailey l’abbiamo accelerato forse un po’: a Reggio Emilia ha fatto bene, per questo l’ho ributtato in campo contro il Parma. Magari ha più bisogno di più tempo per recuperare, ma sta bene, è perfettamente guarito”.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto asroma.com)

Bailey e Dovbyk: contro il Milan per prendersi la Roma

Le parole di Gasperini lasciano intendere che sia Dovbyk che Bailey saranno protagonisti nella sfida di domani contro il Milan. Il tecnico ha espresso fiducia nelle loro condizioni, sottolineando la crescita dell’ucraino e la ritrovata forma dell’esterno giamaicano. Segnali chiari di una Roma pronta a puntare sulla qualità e sulla profondità della rosa.

La gestione attenta dei recuperi mostra un Gasperini prudente ma ambizioso: contro i rossoneri, il tecnico sembra intenzionato a schierare tutte le sue carte migliori per consolidare il primo posto e dare continuità al momento magico della squadra.