Dybala, cosa c’è dietro la sua nuova brillantezza: svelato il segreto a Trigoria

L’argentino è tornato protagonista dopo un periodo davvero travagliato della sua carriera: adesso si sta prendendo per mano la squadra

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
dybala 12005
Paulo Dybala è di nuovo al top – (Romaforever.it)

Ovviamente c’è la sapiente mano di Gasperini dietro alla rinascita di Paulo Dybala. E non solo per l’intuizione di averlo riproposto (anche) come attaccante centrale. No, dietro al ritorno ad alti livelli dell’argentino non ci sarebbe soltanto la questione tattica in campo, ma anche un lavoro personalizzato svolto quotidianamente a Trigoria da parte del giocatore.

Il segreto dietro alla rinascita dell’argentino

A svelare questo stuzzicante retroscena su Dybala è Il Corriere dello Sport. Il quotidiano parla di un programma cucito ad hoc sul calciatore da qualche tempo a questa parte. Fatto di sedute doppie, un’alimentazione mirata e specifica, carichi di lavoro importanti – e anche pesanti – senza tuttavia tralasciare il riposo. L’obiettivo? Potenziare la sua muscolatura ed evitare nuove ricadute come quella ad inizio stagione.

Brillantezza fisica: e la ritrovata Joya del gol

Tutto sarebbe cambiato proprio a seguito dello stop registrato a seguito della partita contro il Torino. Un evento che avrebbe spinto lo staff medico giallorosso ha cambiare rotta con il giocatore, predisponendo per lui una gestione differente. Qualunque cosa sia cambiata, ad ogni modo, pare proprio stia funzionando: i tifosi della Roma si stanno godendo infatti un Dybala che sembra davvero essere tornato quello di un tempo. Gol, prestazioni super, un ruolo da titolare fisso che si sta sempre più ritagliando. Con tutti gli scongiuri del caso. Non si sa mai…