Cresciuto nel Barca, poi il passaggio alla Roma: ora giocherà in Serie C

Il centrocampista era un promettente regista di talento: adesso la decisione di ripartire con la Vis Pesaro

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
josé machin 1200
José Machin alla Roma – (Romaforever.it)

Di lui alla Roma probabilmente non si ricorderà nessuno. Nemmeno i fan più accaniti. Del resto José Machin in prima squadra non c’è mai arrivato. Eppure c’è stato un tempo in cui sembrava davvero poter arrivare ad alti livelli. Se non con la Roma magari altrove. Del resto quando cresci nel settore giovanile del Barcellona le aspettative sono tante.

L’esperienza in giallorosso: un campionato Primavera vinto

Perfino l’intuizione della Roma di portarlo in Italia si era rivelata azzeccata: Machin, centrocampista classe 96′, classico regista dalla tecnica raffinata e il portamento elegante palla al piede, al primo anno vinse subito il campionato Primavera collezionando anche qualche panchina in prima squadra. Poi però “mancò” l’aggancio col calcio dei grandi.

La carriera

Nato in Guinea, il calciatore si mette in mostra con La Floresta, prima dell’approdo come detto in Blaugrana e successivamente alla Roma. Nella sua carriera c’è tanta B, Brescia ma anche Pescara. Col Monza centra una storica promozione in Serie A – suo anche il gol nel play off di ritorno contro il Pisa – dove resta per due stagioni. Nel 2024 l’addio in prestito, poi il ritorno con i brianzoli prima di ripartire dalla seconda divisione spagnola. Adesso questa nuova opportunità dove lo attende la Vis Pesaro di Stellone. Secondo i colleghi di Tuttoc.com l’affare sarebbe praticamente fatto.