Parla Florenzi: “Mi ha stupito la partenza della Roma”

Il doppio ex di Roma e Milan Alessandro Florenzi, ha detto la sua sull’inizio di campionato giallorosso

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (RomaForever.it)

Domenica sera alle 20:45 i giallorossi faranno visita al Milan a San Siro. L’obiettivo è chiaro, restare nelle zone alte della classifica e, se possibile, allungare il passo sulle dirette concorrenti. La formazione di Gasperini, protagonista di un avvio di stagione brillante, vuole infatti confermare la propria solidità anche contro un avversario di alto livello, dimostrando di poter competere alla pari con le big del campionato.

Tra i volti noti che hanno indossato entrambe le maglie spicca quello di Alessandro Florenzi, oggi in forza al Milan. Proprio lui, durante l’evento “Giovani e Memoria – Nostalgia di Futuro”, ha espresso alcune riflessioni sull’ottimo momento della squadra di Gasperini, sottolineando la crescita costante del gruppo e la qualità del lavoro svolto in questi mesi. L’incontro di domenica, dunque, non sarà solo una sfida di classifica, ma anche un vero banco di prova per misurare le ambizioni della Roma in questa stagione.

Le dichiarazioni di Alessandro Florenzi

“Inizio esaltante per tutte e due, forse la Roma sta facendo qualcosa in più del Milan sotto il punto di vista delle aspettativa, ha fatto un grande inizio. Sarà sicuramente una bella partita. Della Roma mi ha stupito la partenza, non è facile assimilare quello che fa un mister come Gasperini sia a livello fisico che tattico.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (RomaForever.it)

Lo hanno fatto benissimo, con giocatori così forti davanti puoi sicuramente fare bene e la Roma ne ha di forti. Gli attaccanti hanno bisogno di fiducia, quando ce l’hanno è sempre tutto diverso. E Dybala dove lo metti sta bene”.