 
			Mancano poco più di due giorni alla sfida di cartello tra Milan e Roma, in programma domenica sera sul prestigioso palcoscenico di San Siro. Domani, alle ore 13:30, Gian Piero Gasperini parlerà in conferenza stampa da Trigoria per presentare l’incontro e analizzare i temi principali del match, rispondendo alle domande dei giornalisti.
La Roma arriva a questo appuntamento con grande entusiasmo e la volontà di proseguire il proprio cammino positivo in campionato, difendendo la vetta della classifica. Ottenere un risultato utile contro i rossoneri sarebbe fondamentale anche per dare ulteriore slancio in vista del ritorno alle competizioni europee.
Verso Milan-Roma: il probabile 11 giallorosso
La conferenza stampa di domani, sarà molto utile per sciogliere gli ultimi dubbi riguardanti la formazione che affronterà i rossoneri di Max Allegri. Con Angelino unico indisponibile, Gasperini opta per il suo consueto 3-4-2-1.
Il solito Svilar tra i pali, protetto dal trio difensivo formato da Hermoso, Mancini e Ndicka. Sugli esterni dovrebbero agire Celik sulla fascia destra e Wesley su quella opposta, mentre al centro del campo troveranno spazio Cristante e Koné, incaricati di garantire equilibrio e intensità alla manovra.

Sulla trequarti, la creatività sarà affidata a Dybala e a uno tra Pellegrini e Soulé, con il ballottaggio ancora aperto e destinato a risolversi soltanto nelle ore precedenti alla gara. Tuttavia, non è da escludere che l’allenatore possa optare per il “tridente leggero”, già sperimentato di recente, con Dybala nel ruolo di falso nove supportato ai lati proprio da Pellegrini e Soulé.
