 
			La Roma ha già iniziato a pianificare le proprie mosse in vista della sessione di mercato di gennaio, con l’obiettivo di intervenire nel reparto offensivo. L’infortunio di Evan Ferguson, infatti, ha modificato i piani di Gian Piero Gasperini, spingendo la società a riflettere su possibili rinforzi per il settore avanzato. Nonostante il ritorno al gol di Artem Dovbyk nella sfida contro il Parma abbia dato segnali incoraggianti, a Trigoria si avverte la necessità di ampliare le opzioni a disposizione in attacco.
L’intento è quello di aggiungere qualità e profondità alla rosa, per affrontare al meglio la seconda parte di stagione, tra campionato ed Europa. La prima scelta sarebbe Joshua Zirkzee e, secondo le ultime notizie, la Roma avrebbe avviato già i primi contatti con il Manchester United.

Roma-Zirkzee: avviati i primi contatti per il prestito
Stando a quanto rivelato in esclusiva dal portale inglese talkSPORT, la Roma avrebbe mosso i primi passi per Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001 attualmente al Manchester United. Il club giallorosso starebbe valutando la possibilità di un prestito per gennaio, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Dal canto suo, l’entourage del giocatore sarebbe aperto a un cambio di maglia nella finestra invernale, considerato il poco spazio trovato finora sotto la guida di Amorim.
Il club giallorosso, però, non è l’unica squadra interessata al talento olandese. Sulle tracce del classe 2001 ex Bologna e Bayern Monaco infatti, ci sarebbero molti club, tra i quali: Milan, West Ham e PSV Eindhoven.
EXCLUSIVE: Joshua Zirkzee considering Man United exit with several clubs interested https://t.co/XWf991QtWU
— talkSPORT (@talkSPORT) October 31, 2025
