Verso Milan-Roma: le probabili scelte di Gasperini e dove vedere la partita in tv

Domenica alle ore 20:45 i giallorossi sono attesi dal big match contro il Milan di Massimiliano Allegri

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Giallorossi in campo contro il Parma
Giallorossi in campo contro il Parma (foto asroma.com)

Archiviata la vittoria di ieri sera contro il Parma e raggiunto il Napoli in vetta alla classifica, per gli uomini di Gasperini non è il momento di abbassare la guardia. Infatti, domenica sera alle ore 20:45 i giallorossi scenderanno in campo a San Siro contro il Milan nella decima giornata di campionato.

La gara contro i rossoneri di Max Allegri, reduci dal pareggio esterno sul campo dell’Atalanta, sarà fondamentale per gli uomini di Gasp e per capire le reali ambizioni di questa stagione. Fare risultato infatti vorrebbe dire entrare, sempre in punta di piedi, tra le pretendenti per i piani alti della classifica. Per farlo, Gasperini sembra intenzionato a confermare quasi del tutto la formazione vista contro il Parma, ecco il probabile 11 che scenderà in campo contro il Milan.

Tante conferme per Gasp, chance per Pellegrini

La Roma di Gasperini si prepara alla prossima sfida contro il Milan con il consueto 3-4-2-1, affidandosi ancora una volta a Svilar tra i pali e al terzetto difensivo composto da Hermoso, Mancini e Ndicka. Sulle corsie esterne spazio a Celik a destra e Wesley a sinistra, mentre in mezzo al campo agiranno Cristante e Koné, chiamati a dare equilibrio e sostanza.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Alle spalle della punta Dovbyk, la fantasia sarà affidata a Dybala e a uno tra Pellegrini e Soulé, in un ballottaggio ancora aperto che verrà sciolto solo a ridosso del match.  Non è però da escludere che Gasp possa virare sul cosiddetto “tridente leggero” visto nelle ultime uscite, con Dybala impiegato da falso nueve e Soulé e Pellegrini ai suoi lati, soluzione che garantirebbe maggiore fluidità offensiva e intensità nel pressing alto.

Milan-Roma: dove vedere la partita in tv e streaming

La sfida della 10ª giornata di Serie A tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle ore 20.45 allo stadio San Siro, sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

La vera sorpresa riguarda però la modalità di fruizione: per la prima volta la piattaforma renderà l’incontro accessibile gratuitamente. Gli utenti potranno infatti seguire la partita senza alcun costo, semplicemente registrandosi con la propria e-mail sul sito o sull’app ufficiale di Dazn.