Dybala, rebus futuro: il contratto è in scadenza e anche il River osserva

La Joya tra rinnovo a cifre ridotte e ritorno in patria, su di lui oltre al Boca di Paredes c’è anche il River Plate

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

La Roma vince ancora e sfata una volta per tutte il “tabù” Olimpico. Nella vittoria per 2-1 contro il Parma uno tra i giocatori più positivi è stato Paulo Dybala, autore dell’assist su calcio d’angolo per il gol di Hermoso. L’argentino sembra inoltre aver ritrovato la forma fisica d’un tempo, rimanendo in campo ancora una volta per tutti i 90′.

Nonostante ciò, il suo futuro rimane un vero e proprio rebus. Nonostante l’argentino abbia manifestato più volte la sua volontà e il suo gradimento nella permanenza a Roma, attualmente non sembrerebbero esserci novità importanti fronte rinnovo contrattuale. Il contratto delle Joya è in scadenza e le pretendenti non mancano.

Rinnovo si ma con ingaggio più basso: anche il River sulle sue tracce

Il futuro di Paulo Dybala resta tutto da decifrare. L’attaccante argentino, infatti, dovrà accettare una sensibile riduzione dell’ingaggio, attualmente pari a circa 8 milioni di euro, se vorrà proseguire la propria avventura alla Roma. Una condizione che rende tutt’altro che scontata la sua permanenza a Trigoria, e che ha inevitabilmente attirato l’attenzione di diversi club del suo paese natale.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

Dopo i primi segnali di interesse arrivati dal Boca Juniors di Leandro Paredes, ora è il River Plate a muoversi con decisione per cercare di riportare la “Joya” in Argentina. Come riferito dal giornalista argentino Fernando Czyz, i Millonarios sarebbero pronti a sondare il terreno per l’ex Juventus e Palermo, in quella che avrebbe il sapore di una sfida diretta ai grandi rivali del Boca. Un intreccio che aggiunge ulteriore fascino alla situazione, anche per via della presenza proprio al Boca di Leandro Paredes, ex compagno di Dybala e vecchia conoscenza romanista.