Calciomercato: anche il Milan su Zirkzee, in caso di apertura al prestito sarà duello

L’attaccante olandese piace anche dalle parti di Milanello viste le difficoltà di Gimenez

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Amorim e Zirkzee
Amorim e Zirkzee (RomaForever.it)

Le difficoltà realizzative di Milan e Roma iniziano a farsi sentire, e con l’avvicinarsi della finestra di mercato invernale le due società stanno già valutando possibili innesti per dare nuova linfa al reparto offensivo. Entrambe le squadre, infatti, faticano a trovare continuità sotto porta e la mancanza di un vero finalizzatore sta diventando un tema ricorrente in questa prima parte di stagione.

In casa giallorossa, il segnale incoraggiante è arrivato da Artem Dovbyk, autore del suo secondo gol stagionale nella gara di ieri, ma resta ancora da sbloccare Lewis Ferguson, finora poco incisivo in zona gol. Situazione simile per il Milan, dove Santiago Gimenez non è ancora riuscito a lasciare il segno, complice anche qualche problema fisico e un’integrazione più lenta del previsto nel sistema di gioco di Massimiliano Allegri. Ecco perché, secondo diversi rumors di mercato, un profilo che potrebbe mettere d’accordo entrambe le società è quello di Joshua Zirkzee che non sta trovando spazio al Manchester United.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (X -@Fantacalcio)

Milan e Roma su Zirkzee, ma solo in prestito

La Roma avrebbe individuato in Joshua Zirkzee un profilo ideale per rinforzare l’attacco, soprattutto nel caso si aprisse la possibilità di un prestito. L’attaccante olandese piace per tecnica e duttilità, qualità che si adatterebbero bene al gioco di Gian Piero Gasperini.

Secondo quanto riportato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, però, anche il Milan segue con attenzione la situazione: i rossoneri, in difficoltà sotto porta con Gimenez, considerano Zirkzee una possibile soluzione per dare freschezza e fantasia al reparto offensivo. Il classe 2001 del Manchester United potrebbe così diventare uno dei nomi più contesi del mercato di gennaio.