Luciano Spalletti è pronto a fare il suo ritorno nel campionato italiano. Dopo la parentesi poco fortunata alla guida della Nazionale, l’allenatore toscano è a un passo dal sedersi sulla panchina della Juventus, alla ricerca di un tecnico dopo l’esonero di Igor Tudor.
In merito al suo possibile approdo a Torino, Walter Sabatini ha parlato a La Gazzetta dello Sport, ricordando alcuni episodi del periodo in cui Spalletti sedeva sulla panchina della Roma. L’ex DS giallorosso ha detto la sua sulla possibile firma di Spalletti con la Juve, raccontano anche qualche aneddoto di quando i due erano a Roma. Queste sono state le sue parole.
Sabatini: “Spalletti uomo giusto per la Juventus, pensava che non lo volessi alla Roma”

“Spalletti è l’uomo giusto per risollevare la Juventus. Luciano pensava che io non lo volessi a Roma. Così gli dissi subito: “Se non ti avessi voluto, ora non saresti l’allenatore della Roma”. Seguivo estasiato tutti i suoi allenamenti dalla terrazza di Trigoria, dopo una settimana aveva già la squadra in pugno. Alla Juventus può fare lo stesso e riportare il club ai vertici”.
Sabatini: “Spalletti ha fatto decollare Emerson”

“Vi ricordo un aneddoto del periodo di Spalletti alla Roma. Un giorno viene nel mio ufficio e mi dice: “Walter, lo sai che abbiamo un campione?”. E io: “Luciano, chi è?”. Si riferiva a Emerson Palmieri, in quel momento in prestito dal Palermo e poco più che aggregato. Spalletti lo ha fatto decollare e in seguito Emerson ha giocato con l’Italia e vinto tutto con il Chelsea”.