Programmare il futuro restando sul pezzo oggi. La Roma ha messo gli occhi su Alphadjo Cissè (classe 2006), trequartista dell’Hellas Verona in prestito al Catanzaro: secondo più fonti locali, venerdì a Trigoria c’è stato un primo incontro con il suo entourage (CAA Base Ltd, stessa agenzia di Hermoso).Gasperini avrebbe dato un gradimento tecnico per continuare il monitoraggio nei prossimi mesi.
Perché interessa
Cissè sta vivendo un avvio da rivelazione in Serie B: 4 gol in 9 presenze complessive, con strappi palla al piede, letture tra le linee e capacità di partire anche largo o da seconda punta. Profilo “elastico” compatibile con un calcio che chiede occupazioni diverse dell’ultimo terzo.
Dati e contesto contrattuale
Italiano, 1,81, piede destro, in prestito al Catanzaro fino al 2026 e di proprietà Verona (contratto fino al 2029): dossier non semplice ma tracciabile, specie se la crescita prosegue su questi ritmi. L’agenzia è CAA Base; in giallorosso cura già Mario Hermoso.
La roadmap giallorossa
Nessuna fretta né aste: osservazione continua, raccolta dati (minuti d’impatto, contributo senza palla, efficienza nelle conduzioni) e valutazione economico-tecnica. Se il rendimento resterà alto, la Roma è pronta a muoversi con tempismo, anche in ottica valorizzazione interna/U23.