“Opponent watch” in vista della trasferta di domenica sera a San Siro. Il Milan ha lavorato in mattinata a Milanello con seduta di scarico per i titolari e campo per il resto del gruppo. Le attenzioni sono tutte su Ardon Jashari e Pervis Estupiñán: lo svizzero, fermo da fine agosto per una frattura composta al perone destro, sta completando il percorso con lavoro personalizzato e punta al rientro in gruppo a breve; per l’ex Brighton, smaltita la distorsione alla caviglia, è atteso il via libera alla completa disponibilità già in questi giorni.
Il quadro rossonero (e la panchina)
In panchina c’è Massimiliano Allegri, tornato ufficialmente in rossonero in questa stagione: l’obiettivo dichiarato è recuperare pezzi importanti entro novembre per alzare la profondità delle rotazioni prima del tour de force.
Perché interessa alla Roma
Il calendario dice Milan-Roma domenica 2 novembre, ore 20:45: due rientri come Jashari (gamba fresca e ordine in mezzo) ed Estupiñán (spinta a sinistra e qualità di cross) possono cambiare l’ampiezza e la risalita palla dei rossoneri. Dettagli tattici che Gasperini dovrà leggere in anticipo, soprattutto sulle catene esterne e nelle seconde palle.