“6 fratelli li rivogliamo” Liberati gli ultimi 6 tifosi giallorossi arrestati a Nizza

In attesa del processo sono stati liberati su cauzione gli ultimi 6 sostenitori giallorossi detenuti a Nizza

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Curva Sud a Nizza
Curva Sud a Nizza (RomaForever.it)

Svolta significativa nella complessa vicenda legata alla trasferta della Roma a Nizza per la gara di Europa League disputata lo scorso 24 settembre. Nelle ultime ore, anche gli ultimi sei tifosi giallorossi ancora trattenuti dalle autorità francesi sono stati scarcerati, ottenendo la libertà provvisoria dietro pagamento di una cauzione. Resteranno tuttavia a disposizione della magistratura in vista del processo, fissato per il 26 novembre.

Tutti i tifosi liberati in attesa di processo

La notizia è stata confermata dall’avvocato Lorenzo Contucci, legale che sta seguendo da vicino l’intera vicenda e che fin dall’inizio ha difeso i sostenitori romanisti coinvolti negli scontri con la tifoseria avversaria. Con questa decisione, tutti i tifosi della Roma arrestati dopo gli incidenti verificatisi nei pressi dello stadio francese risultano ora fuori dal carcere, anche se in attesa di giudizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Contucci (@lorenzo_contucci)

Già una decina di giorni fa erano stati liberati i primi sette tifosi fermati, anch’essi dietro cauzione, in seguito a un primo riesame della loro posizione da parte delle autorità transalpine. La scarcerazione degli ultimi sei rappresenta quindi un passo avanti importante non solo sul piano giudiziario, ma anche per le relazioni diplomatiche tra Italia e Francia, che avevano seguito con attenzione l’evolversi del caso.