Si lavora tra presente e futuro in casa Roma. Al primo sta pensando abbondantemente Gasperini: la squadra – previsione pressoché impossibile a inizio stagione – è al primo posto a pari punti con il Napoli. E domani ci sarà un’occasione d’oro per consolidare questa posizione. Sul secondo aspetto è invece già a lavoro la società: perché anche qui nessuno si sarebbe aspettato una carenza così marcata di gol realizzati, specie con uno come Gasp in panchina. Ferguson e Dovbyk sono però fermi al palo: urgono allora nuove risposte che verosimilmente andranno cercate sul mercato a gennaio.
Calciomercato Roma: piace sempre Zirkzee
Il nome di cui si parla da giorni è quello di Zirkzee. La sua avventura al Manchester non è mai decollata e tra poche settimane l’attaccante potrebbe decidere di cambiare aria. La Roma ci sta facendo più di un pensiero, anche se prima bisognerà piazzare altrove uno tra l’ucraino o lo stesso ex Brighton. Ad ogni modo sul tema torna oggi la Gazzetta: per la rosea la chiave per arrivare al talento ex Bologna è il Senior Advisor Claudio Ranieri.
Ranieri e la mediazione coi Friedkin
L’ex allenatore della Roma potrebbe infatti sfruttare le sue doti di grande mediatore, si legge, per convincere la proprietà americana ad affondare il colpo. Il suo carisma del resto è già servito nel recente passato, quando c’era da sbrogliare la matassa Svilar. Le sue abilità “relazionali” potrebbero allora tornare molto utili anche in questo caso: che il suo “tocco magico” possa ripetersi anche con Zirkzee? Staremo a vedere.