Salta la prima panchina in Serie A. Ed è una di quelle che fanno rumore. Igor Tudor infatti non è più l’allenatore della Juventus. Si attende soltanto l’ufficialità ma la decisione sarebbe già stata comunicata al tecnico. Al suo posto si valuta intanto una soluzione-tampone come Massimo Brambilla, allenatore della Next Gen bianconera.
Esonero Tudor: i sostituti in corsa
Il motivo è semplice: troppo stretti i tempi per pensare di ingaggiare subito un nuovo tecnico, considerando che la Juventus tornerà in campo dopodomani. Da qui la decisione intanto di nominare un “mini-traghettatore” nell’immediato. Dopodiché dovrà arrivare un sostituto: i primi nomi che circolano sono quelli di Roberto Mancini e degli ex Roma Luciano Spalletti, e Daniele De Rossi. In lizza ci sarebbe anche Palladino, rimasto senza incarico dopo le dimissioni date alla Fiorentina.
L’annuncio di Fabrizio Romano
Secondo Fabrizio Romano “Tudor sarebbe stato informato questa mattina della decisione da parte della società di esonerarlo”. Come detto la soluzione ad interim sarebbe quella di Brambilla.
Risultati deludenti
Per Tudor è stato fatale il passo falso contro la Lazio arrivato ieri sera. La Juventus non ha vinto nemmeno una partita nelle ultime otto gare disputate, pareggiandone 5 e perdendone 3, peraltro di fila. Un cammino deludente insomma. Da qui la decisione da parte del club di procedere con il licenziamento del tecnico. Attesa adesso per conoscere il suo successore.