Sassuolo-Roma: quanti dubbi per Gasperini, le ultime

Il tecnico giallorosso verso il tridente leggero, nessun problema per Koné

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gasperini conferenza stampa orario
Gian Piero Gasperini – Romaforever.it

Mancano ormai poche ore e poi per i giallorossi sarà arrivato il momento di affrontare una sfida inaspettatamente decisiva, vuoi per la classifica, vuoi per riscattare le due sconfitte consecutive maturate tra campionato e coppa. Davanti alla Roma di Gasperini ci sarà il Sassuolo di Fabio Grosso, una squadra solida e compatta, reduce dal pareggio esterno contro il Lecce.

La posta in palio è alta, e per questo motivo Gian Piero Gasperini sta scegliendo con massima cura le pedine da mettere in campo questo pomeriggio al Mapei di Reggio Emilia. Come detto dal tecnico di Grugliasco, giocherà chi starà più in forma e che darà più garanzie. Ecco quindi le possibili scelte.

Gasperini verso l’attacco “leggero”

Fuori i centravanti, dentro Dybala. L’argentino sarà il riferimento offensivo di una Roma più tecnica e mobile, con sulla trequarti spazio per il solito Soulé e uno tra Pellegrini e Bailey, entrambi in corsa per una maglia da titolare. In mezzo al campo tornerà la coppia Koné-Cristante: il francese, nonostante il problema alla caviglia accusato giovedì, ha recuperato e sarà regolarmente a disposizione.

Manu Koné
Manu Koné (foto asroma.com)

I principali dubbi di Gasperini riguardano invece le corsie esterne: Angelino resta indisponibile e Tsimikas non convince pienamente, motivo per cui Wesley è pronto a prendersi nuovamente la fascia sinistra. Sulla destra, invece, Rensch spinge per una maglia dal primo minuto. Con l’olandese in campo, Celik potrebbe arretrare nella linea difensiva, affiancando Mancini e Ndicka in un assetto più solido e attento alle ripartenze. In porta, ma non servirebbe nemmeno dirlo, ci sarà Svilar.