Roma, senti Verdone: “Campagna acquisti disastrosa”

L’attore, da sempre grande tifoso romanista, ha detto la sua sul mercato giallorosso

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Carlo Verdone
Carlo Verdone (foto gazzetta.it)

Carlo Verdone non perde mai l’occasione di parlare della sua amata Roma, città e squadra che occupano da sempre un posto speciale nel suo cuore. Anche durante un’intervista concessa in esclusiva a Il Tempo, l’attore e regista ha voluto dire la sua sui giallorossi guidati da Gasperini, soffermandosi in particolare sul momento della squadra e sulle recenti scelte di mercato.

Il commento di Verdone non è passato inosservato: parole dirette, sincere e per nulla indulgenti verso la dirigenza, segno del suo profondo attaccamento ma anche della preoccupazione per una Roma che, a suo giudizio, avrebbe potuto muoversi con maggiore lucidità nelle trattative estive. Ecco le sue parole.

Verdone: “Roma squadra senza attacco”

“La società ha fatto una campagna acquisti disastrosa. È una squadra senza attacco. Dovbyk e Ferguson non stanno dando un apporto. Era necessario dare via Shomurodov? Anche Saelemaekers stava facendo bene”.

Verdone e Totti
Verdone e Totti (RomaForever.it)

Verdone: “Lasciare per sempre Roma è impossibile”

“Se ho mai pensato di lasciarla per ritirarmi altrove? Al massimo potrei andare nella mia casa in campagna. Quando non ne posso più del lavoro e della città che mi stressa, tra il caos e il traffico, mi ritiro là. Ma lasciare per sempre Roma è impossibile, se non avessi amato così tanto questa città, non avrei fatto ‘Un sacco bello’. Roma mi ha dato tanto dal punto di vista umano, le piazze sono state un grande teatro di mitomani e megalomani che ho messo nei miei film”.