Piccolo “giallo” prima di Sassuolo-Roma. Inizialmente dato come titolare, Matias Soulé non compare nell’elenco degli undici titolari scelti da Gasperini. Si tratterebbe di un cambio dell’ultimo minuto. Al suo posto ci saranno invece Dybala, che agirà ancora come falso nove, e verosimilmente Bailey (altra sorpresa di giornata) insieme ad El Aynaoui. Nessun problema infine per Koné, regolarmente in campo nonostante il colpo subito in Europa League.
Svelato il motivo dell’assenza di Soulé
Ad ogni modo la scelta di rinunciare all’attaccante ex Frosinone ha colpito i tifosi che non si aspettavano questa mossa da parte del tecnico. Da capire inoltre se si tratti di una semplice rotazione – in fondo Soulé ha giocato praticamente sempre – o se dietro ci sia dell’altro. Secondo quanto raccolto dietro l’assenza dell’argentino non ci sarebbero comunque guai fisici: soltanto turnover quindi come confermato da Gasperini poco fa. I tifosi possono quindi tirare un respiro di sollievo almeno da questo punto di vista.
Gasperini: “Magari sarà una risorsa a gara in corso”
Il tecnico ha spiegato come “i tanti impegni ravvicinati portino anche a scelte di questo tipo“. Anche perché, ribadiamo, Soulé non aveva mai riposato prima di oggi. “Non ha mai saltato praticamente un minuto, oggi partiamo così. Magari diventerà una risorsa imporante a gara in corso“, ha infine aggiunto Gasperini.