Pellegrini, pragmatismo da capitano: “Niente primo posto a parole, miglioriamo settimana dopo settimana”

Messaggio a squadra e ambiente: step-by-step, zero proclami. E un grazie ai tifosi venuti in massa

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Pellegrini e Dybala
Pellegrini e Dybala al Mapei: ringraziamento ai tifosi – Romaforever.it

Il linguaggio è quello delle responsabilità. Lorenzo Pellegrini spegne il chiacchiericcio sulla vetta e accende la marcia corta: «Niente obiettivo primo posto: solo migliorare di settimana in settimana. Stiamo dando tutto e sta funzionando». È la fotografia di una Roma che sceglie la continuità come strada.

La scala: un gradino alla volta

Niente slogan, solo processo: allenarsi, ripetere, consolidare. Il messaggio interno è chiaro — i risultati arrivano per accumulo — e protegge lo spogliatoio da euforia e scossoni.

Il patto con la gente

C’è un grazie che vale titolo: «Questa gente merita questoabbiamo visto quanti erano oggi al Mapei. Per noi e per loro è importante». È il patto capitale–squadra: i tifosi trascinano, la Roma risponde.