Gianluca Mancini ha fatto molto più che difendere: ha guidato, incoraggiato e trascinato. La Roma ritrova la vittoria e la vetta della classifica, ma soprattutto ritrova il suo leader, quello che con carisma e sacrificio tiene unito il gruppo nei momenti di difficoltà.
Al termine della gara, il difensore giallorosso ha voluto condividere la sua emozione sui social: «Tornati sulla nostra strada, avanti insieme! Bravi ragazzi! Forza Roma». Parole semplici, ma dal peso enorme, che riflettono lo spirito di un giocatore che non molla mai.
In campo, Mancini è stato monumentale: perfetto nei tempi d’intervento, lucido nelle scelte e disciplinato negli atteggiamenti. Ha chiuso ogni spazio a Pinamonti, coprendo con intelligenza anche le falle dei compagni di reparto. In più occasioni si è rivelato decisivo, intervenendo con autorità e precisione, dando sicurezza all’intera retroguardia.
La Roma di Gasperini ha costruito la sua vittoria anche grazie alla solidità del suo vicecapitano, esempio di carattere e concentrazione. Mentre la squadra si prepara a tornare in campo mercoledì all’Olimpico alle 18:30 contro il Parma.
Visualizza questo post su Instagram