Gasperini: “Ferguson in questo momento non sta dando risposte positive”

Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa del momento difficile dell’attaccante irlandese

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gasperini e Ferguson
Gasperini e Ferguson (RomaForever.it)

Il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo di domani alle ore 15:00. I giallorossi vogliono tornare a vincere per riscattare le due sconfitte di fila rimediate tra campionato e coppa, e per mantenere il vertice della classifica.

Se c’è una cosa che è sicuramente mancata in questa prima p’arte di stagione è l’apporto degli attaccanti. Tra Dovbyk e Ferguson si conta infatti un solo gol tra campionato e coppa… troppo poco. In particolare, il tecnico giallorosso si è soffermato in conferenza stampa sulla particolare situazione che sta vivendo Evan Ferguson. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Gasperini su Ferguson

Ferguson ha sempre dato dimostrazione in campo di voler dare delle risposte, anche se in questo momento le risposte non sono state positive, in modo abbastanza evidente. Se devo dire la verità, ieri per la prima volta in questa stagione ho visto da parte sua un allenamento giusto. È un ragazzo di 21 anni che non arriva da campionati straordinari, viene da un contesto in cui non ha quasi mai giocato, e in questo periodo ha giocato più che in tutta la scorsa stagione. Probabilmente, in un altro campionato, in un altro Paese, in un’altra dimensione, ragazzi così giovani possono attraversare periodi molto bassi di rendimento. Però bisogna sempre essere pronti a dargli fiducia e ad aspettare che abbiano una reazione”.

Ferguson in Roma-Lille
Ferguson in Roma-Lille (RomaForever.it)

Le parole di Gasperini su Ferguson mostrano equilibrio e fiducia nel percorso di crescita del giovane. È normale che un ragazzo di 21 anni viva alti e bassi, soprattutto in un contesto competitivo come quello che c’è a Roma.  Con il lavoro e la pazienza che Gasperini sa trasmettere, il suo momento arriverà: ha qualità, voglia e un allenatore che crede in lui. Serve solo tempo per vedere sbocciare il suo potenziale.