Amauri e il retroscena di mercato: “Mi volevano Roma e Milan”

Amauri, ex attaccante di livello del nostro campionato, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in cui svelato un retroscena di mercato

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Amauri retroscena mercato
Amauri – Romaforever.it

Nel corso della lunga storia della serie A, ci sono stati diversi attaccanti che hanno lasciato il segno e che hanno messo a referto una valanga di gol. Anche Amauri, nel nostro campionato, si è comportato benissimo: il brasiliano ha siglato ben 85 reti in serie A. L’ex centravanti ha indossato maglie pesanti come Juventus, Fiorentina e Torino e ha giocato anche per altre piazze importanti come Parma, Palermo e Chievo. Amauri ha giocato in A dal 2008 e il 2006: la sua avventura più prolifica è stata quella con la maglia del Palermo (23 gol in A).

Nel corso di una recente intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il brasiliano ha raccontato un succoso retroscena di mercato risalente ai tempi del Palermo. “La Roma mi cercò e Baldini, il vice di Spalletti, mi disse che sarei stato perfetto per fare coppia con Totti e che anche Francesco sarebbe stato contento. Mi voleva pure il Milan: Ancelotti mi aveva messo in cima alla sua lista per il dopo-Inzaghi”, ha svelato il classe 1980. Nel corso della sessione 2008, tuttavia, Amauri finì poi alla Juventus: il resto è storia..