Pruzzo netto su Soulè: “Non riesce a trascinare la Roma”

L’ex bomber si è lasciato andare ad un’analisi accurata e approfondita sui problemi della Roma con un velo di ottimismo.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roberto Pruzzo
Roberto Pruzzo (foto web)

Ai microfoni di Radio Radio, l’ex attaccante della Roma ha offerto una lettura nuda e cruda sul momento dei giallorossi. «Sì, ci sono dei problemi», ha ammesso, sottolineando come le difficoltà nascano soprattutto dai terzini, spesso costretti a inseguire più che a costruire.

Per Pruzzo, la perdita di Cristante pesa in termini di equilibrio: «Quando levi Cristante vai in difficoltà, Paredes poteva ancora essere utile». Una riflessione che tocca anche il confronto tra Paredes ed El Aynaoui, definendo l’argentino «nettamente superiore». Sul piano offensivo, invece, l’intesa tra Dybala e Soulé appare ancora lontana dall’essere trovata: «La coesione tra Dybala e Soulé sembra impossibile».

Nonostante tutto, Pruzzo resta fiducioso: «Con questi problemi, la Roma è prima in classifica, io vedo positivo». Una squadra forte ma non ancora completa, con Gasperini impegnato nel difficile compito di adattare il suo stile a un gruppo dalle caratteristiche differenti. «Gasperini sta facendo fatica a trovare la quadratura, ma la squadra è forte», ha ribadito.

Infine, un pensiero su Soulé, talento ancora acerbo ma promettente: «Sta dimostrando che non riesce ancora a trascinare la Roma». Un giudizio netto sul giovane argentino, chiamato a diventare presto protagonista nel progetto giallorosso.