Roma e Dybala avanti insieme? L’idea c’è ma dovranno esserci alcune condizioni. Dell’argomento rinnovo parla oggi Il Messaggero: secondo il quotidiano romano, il Direttore Sportivo Massara sarebbe disposto a sedersi al tavolo per discutere il prolungamento dell’accordo in scadenza nel 2026.
Rendimento e riduzione dell’ingaggio
Tuttavia fondamentale sarà innanzitutto il suo rendimento in campo unito alle garanzie fisiche. Due aspetti che in questi anni in giallorosso l’argentino non è riuscito quasi mai a dare, anzi. Dopodiché c’è l’aspetto economico: alle cifre attuali (circa 8 milioni di euro) un rinnovo è praticamente impossibile. Dunque l’argentino dovrà essere disposto a ridursi l’ingaggio, magari, come ventilato già in passato, spalmandolo su più stagioni.
Gol numero 200
Ieri intanto è arrivata la “Joya” del suo 200esimo gol in carriera: un traguardo inseguito da 10 mesi e finalmente tagliato contro il Viktoria Plzen. La speranza dei tifosi è che allora sia proprio Dybala a prendere per mano il disastrato reparto offensivo della Roma quest’anno. Tornando a segnare con continuità come accadeva un tempo.