Tifosi romanisti in ansia per le condizioni di Manu Koné. Il centrocampista è dovuto uscire dal campo dopo lo scontro con Cerv e adesso, con pochi di giorni di margine dal prossimo impegno della squadra, c’è apprensione per capire se il francese recupererà o meno per la trasferta contro il Sassuolo.
Come sta Koné: le parole di Gasperini
Partiamo intanto dalle parole del tecnico Gasperini nel post partita: “Koné? Vedremo domani (oggi, ndr). Ma era abbastanza zoppicante“. Parole che ovviamente hanno messo in allarme il popolo giallorosso e che, a questo punto, non escludono un possibile forfait per la partita di domenica.
Attesa per gli accertamenti: recupera per il campionato?
In queste ore l centrocampista si sottoporrà a tutti gli accertamenti di rito. C’è da valutare e capire l’entità dell’infortunio subito. E, di conseguenza, stabilire l’eventuale periodo per il recupero. Di tempo, come detto, non ce n’è però molto: tra poco più di 48 ore infatti si tornerà in campo e bisognerà capire se Koné riuscirà a tornare a disposizione per la sfida del Mapei Stadium.
I prossimi impegni della Roma
Ricordiamo che dopo il match con il Sassuolo, la Roma è attesa dal big match contro il Milan in programma per domenica 2 novembre. Poco più di una settimana in pratica. Prima però ci sarà l’incrocio casalingo con il Parma nel turno infrasettimanale di mercoledì 29. Partite fondamentali per la stagione dei giallorossi: e avere Koné a disposizione potrà fare tutta la differenza di questo mondo.