Arrivano buone notizie da Trigoria. C’era infatti una certa apprensione per le condizioni di Manu Koné, costretto a lasciare il campo all’intervallo della sfida contro il Viktoria Plzen a causa di una forte botta alla caviglia.
Quest’oggi però, gli esami e le valutazioni mediche hanno escluso complicazioni serie, e per il centrocampista francese non sarà necessario alcun accertamento aggiuntivo. Si tratta quindi di un semplice trauma, che dovrebbe risolversi in pochi giorni con un po’ di riposo e terapie mirate.
Una notizia accolta con sollievo dallo staff tecnico giallorosso e da Gian Piero Gasperini in particolare, che temeva di perdere uno dei giocatori più dinamici del proprio centrocampo in vista della fondamentale trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Koné subito a lavoro a Trigoria: sarà a disposizione domenica
Le condizioni di Manu Koné appaiono quindi rassicuranti, e il centrocampista ha già ripreso a lavorare con il gruppo. Nel pomeriggio è previsto per lui un allenamento in palestra insieme ai compagni che sono scesi in campo nella sfida contro il Viktoria Plzen, in un programma di recupero leggero studiato dallo staff tecnico.

Il francese, dunque, ha smaltito la contusione alla caviglia e non accusa più fastidi particolari. La sua presenza per la prossima gara non è in dubbio: Koné sarà regolarmente convocato per la trasferta di Reggio Emilia, dove la Roma affronterà il Sassuolo domenica alle 15:00.