Roma-Viktoria Plzen, Gasp cambia difesa e fasce: così in campo stasera?

Torna di scena l’Europa League: giallorossi a caccia del riscatto dopo il passaggio a vuoto contro il Lille. Le ultime sulla formazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini Gian Piero
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

Dopo le anticipazioni date ieri in conferenza stampa da Mister Gasperini, c’è attesa per capire quanto sarà marcato stasera il turnover contro i cechi del Viktoria Plzen. Sin qui, c’è da dire, il tecnico giallorosso non ha mai affondato troppo con le rotazioni. Anche perché “guai” a parlargli di titolari e riserve: “Con le nuove regole dopo il Covid e le cinque sostituzioni ormai chiunque giochi, dall’inizio o no, è un titolare“. Ma comunque ci sono “titolari” e “titolari”, mettiamola così. Vediamo allora le ultime notizie sul possibile undici di partenza oggi all’Olimpico.

Ndicka e Cristante a riposo: sorpresa Ziolkowski?

I due calciatori che dovrebbero riposare stasera sono Ndicka e Cristante. Dunque saranno almeno due i cambi da questo punto di vista. In difesa si va verso una linea a tre composta da Mancini, Celik ed Hermoso. Occhio però a Ziolkowski le cui quotazioni sono in grande rialzo. In mediana El Aynaoui potrebbe ritrovare una maglia da titolare assieme a Koné.

Cambiano le fasce: in attacco può riposare Soulé

Altri cambi saranno operati da Gasp sulle fasce rispetto a quanto visto con l’Inter. Wesley potrebbe riposare, al suo posto è pronto Rensch. A sinistra dovrebbe rivedersi invece Tsimikas. Infine l’attacco: El Shaarawy, scomparso un po’ dai radar negli ultimi tempi, potrebbe ritornare dal 1′; al suo fianco potrebbe esserci Dybala e non Soulé, con quest’ultimo candidato ad un eventuale e meritato turno di riposo. Serrato il ballottaggio come di consueto al centro dell’attacco: Dovbyk sembra però essere favorito su Ferguson.