La Roma, anche contro il Viktoria Plzen, subisce una pesante sconfitta casalinga e complica i suoi piani in Europa League. I giallorossi, dopo la bella vittoria di Nizza, hanno poi perso all’Olimpico sia contro il Lille che contro la squadra ceca. Tre punti in tre partite non rappresentano un buon bottino: i capitolini rischiano quindi una cocente eliminazione?
Per il momento, inutile fare drammi: la Fase Campionato delle competizioni europee dura ormai 8 giornate. Per questo motivo, c’è ancora molto tempo per recuperare, con ancora 15 punti a disposizione di ogni singola squadra. Ma com’è la situazione attuale in classifica? La Roma occupa al momento il 23esimo posto: con questo risultato, si accede al turno successivo. Stando al format, le prime otto in classifica passano direttamente il turno. Le squadre dalla nona alla ventiquattresima posizione, invece, si sfidano in un playoff per raggiungere gli ottavi e completare così il quadro.
Classifica Europa League, Roma 23esima: la situazione
Per il momento, quindi, è inutile fare calcoli e soprattutto abbattersi: il cammino è ancora lungo. Solo tre squadre sono a punteggio pieno: Midtjylland, Braga e Lione. Il Brann, ottavo in classifica, ha conquistato “solo” tre punti in più ai giallorossi: per questo, dopo ogni giornata la classifica viene inevitabilmente stravolta.
Per quanto concerne l’altra italiana, la situazione è leggermente migliore. Il Bologna, dopo tre turni, ha conquistato quattro punti (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta) ed occupa attualmente il 18esimo posto in classifica.