Dybala: pericolo rientrato e caccia al gol numero 200

La Joya ci sarà questa sera contro il Viktoria Plzen e per l’argentino le motivazioni saranno doppie

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala
Paulo Dybala (RomaForever.it)

Salvo imprevisti dell’ultimo momento, Paulo Dybala sarà schierato dal primo minuto nella sfida di Europa League tra Roma e Viktoria Plzen, in programma questa sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico. La presenza dell’argentino, tuttavia, non era affatto scontata: come riportato in esclusiva da Il Corriere dello Sport, durante la partita contro l’Inter la Joya aveva avvertito un leggero fastidio muscolare che aveva fatto temere uno stop proprio in vista dell’impegno europeo.

Fortunatamente, gli esami e gli ultimi allenamenti hanno rassicurato lo staff tecnico giallorosso: le condizioni del numero 21 non destano più preoccupazioni. Dybala è quindi pronto a guidare l’attacco della Roma, chiamato a ritrovare incisività e brillantezza sotto porta.

Per la Joya è caccia al gol numero 200 in carrier

Nella delicata sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen, la Roma e Gian Piero Gasperini ripartono da Paulo Dybala per ritrovare concretezza offensiva e nuova fiducia. Il fuoriclasse argentino, che non va a segno in campionato dal lontano 9 febbraio, ha un doppio obiettivo: spezzare un digiuno che dura ormai da quasi nove mesi e raggiungere un traguardo di grande prestigio, il duecentesimo gol della sua carriera tra club e Nazionale.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (RomaForever.it)

La Joya vuole tornare protagonista e trascinare i giallorossi, consapevole di quanto la sua classe e la sua fantasia possano fare la differenza in un momento in cui la squadra di Gasperini ha bisogno di ritrovare entusiasmo e continuità sotto porta… e questa sera sarebbe l’occasione perfetta.